LA VINBRULEISTA

- La mia storia con Adonella -

La scorsa domenica ad Artena i vicoli si sono riempiti di persone, famigliole con bambini, gruppi di amici, persone anziane tutti in giro su e giù per il Borgo. E tra uno scalino e l’altro spesso si fermavano davanti la nostro Bar per bere del buon vin brulè caldo.

 

L’angolo del vin brulè è stato affollatissimo ed è bastata una piccola insegna luminosa con scritto ‘BAR’ per creare una Magia. L’angolino dove c’era il nostro banchetto per qualche ora e’ diventato il Bar centrale del Paese.

 

Tra padelle e mestoli ed il via vai del Mercatino ammetto che iniziavo ad essere stanca. Il flusso di persone non accennava a diminuire ed improvvisamente è arrivata la mia amica Adonella. Sono stata felicissima di vederla e dopo un abbraccio ed un saluto ho ricominciato a versare il vin brulè.

Lei mi ha subito chiesto vedendomi in difficoltà: “Vale vuoi una mano?” ed io in tutta risposta nonostante la stanchezza: “No No non preoccuparti!”

Adonella mi è rimasta vicino ed io ho lentamente cominciato a rilassarmi fino a che ho capito che dovevo mollare la presa e farle spazio. Allora le ho ceduto il mestolino (il mio scettro) con il banchetto (il mio trono). Ah la sindrome del controllo!

In momenti di tensione e di sovraccarico tendo a volere fare tutto da sola, mi irrigidisco e voglio che tutto sia perfetto (vedi il mio precedente post l’ANSIA ) Neanche me ne rendo conto, ma la tensione diventa anche fisica e il collo con il viso sono le parti più tese.

Ieri, nel pieno del marasma,  con tantissime persone e l’ansia  altissima ad un certo punto ho mollato.

I miei amici Sacha e Tiziana mi dicono spesso ‘ Vale delega, delega’ io non capisco perché. Mi sembra di farlo ma in realtà anche in questo caso la questione è del tutto interiore. E’ una questione di fiducia negli altri e soprattutto nella Vita.

Ieri mi sono lasciata andare al flusso, mi sono fidata di Adonella e non ho più cercato il risultato. È stato veramente liberatorio! Adonella si è divertita parecchio ed ha avviato una stupenda carriera da vinbruleista, il vin brulè è finito rapidamente, tutti erano contenti ed io ho trovato una nuova amica.

 

Forse anche merito della Magia del Natale!

Con affetto

Valeria

AUTORE:
Valeria Leopardi

Per molti anni ho lavorato nel settore della Finanza, Amministrazione e Controllo di Gestione in societa’ industriali e di servizio nel ruolo di Responsabile Amministrativo. Ho collaborato con Fondi d’investimento operanti nel settore delle energie rinnovabili, web marketing e agroindustriali.  

Da anni seguo percorsi di crescita personale e credo che integrare la propria crescita personale con la crescita imprenditoriale sia l’inizio del vero cammino verso il successo

CONDIVIDI L’ARTICOLO SU :

Torna in alto