CRESCITA PERSONALE E BUSINESS

- L'inizio del successo -

Essere felici e realizzati nel mondo del lavoro e’ spesso una chimera. Ci troviamo affacciati in finestra a guardare gli altri che hanno successo, mentre noi pensiamo di avere poco da dare o da offrire. Le nostre giornate continuano nella  routine di lavoro  che al massimo può essere ‘tranquilla’ . Pensiamo che non ci sia un’alternativa, non sappiamo cosa fare per uscirne e soprattutto come.

Proseguendo su questo cammino arriva inevitabilmente la stanchezza e la noia, il nostro fuoco interiore si spegne lentamente. Ci immergiamo  in attività collaterali fuori dall’ufficio, facciamo sport, partecipiamo a seminari il cui contenuto non ha nulla a che vedere con la nostra professione, andiamo ad eventi ricreativi e seguiamo pratiche olistiche di ogni tipo.

Ma alla fine neanche questo ci soddisfa più e se tu stai leggendo questo articolo, probabilmente ora sei in questa situazione. Forse ti stai domandando: Cosa manca per dare pieno appagamento alla mia Vita? Cosa può liberarmi da questo senso di insoddisfazione continua che provo?

 Voglio darti una bella notizia. Se sei a questo punto nel tuo cammino di Vita e’ perche’ sei pronto al cambiamento.

Hai mai sentito parlare di fuoco interiore? Il fuoco interiore è quell’energia che sprigioni tu quando allinei la tua passione, i tuoi interessi con i tuoi talenti naturali e acquisiti e ne fai il centro della tua Vita. Lo abbiamo sentito molte volte manca pero’ un pezzo per finire questa frase, un finale che non viene quasi mai detto: Il fuoco interiore è quell’energia che sprigioni tu quando allinei la tua passione, i tuoi interessi con i tuoi talenti naturali e acquisiti e ne fai il centro della tua Vita ….e del tuo Business!

Questa mancanza del finale leva tutta la concretezza alla frase e alla conseguente e possibile  realizzazione personale. Il fuoco interiore ha bisogno di essere manifestato in maniera concreta. E’ qualcosa di molto pratico e deve diventare il centro del tuo Business.

Gli imprenditori di successo non hanno bisogno di cercare qualcosa al di fuori del loro lavoro, perché’ il loro lavoro è lo strumento attraverso il quale manifestano al mondo le loro passioni. Il loro fuoco interiore è accesso e non hanno bisogno di altro per sentirsi soddisfatti e completi.

Ma davvero è così facile? A livello teorico si a livello pratico no, perché’ il percorso di sviluppo del proprio business passa attraverso diversi ostacoli e i primi da superare sono proprio ostacoli interiori.

Per questo il modello di crescita professionale TPM pone te come persona al centro.

La tua crescita personale porterà inevitabilmente scelta dopo scelta, passo dopo passo alla crescita del tuo business.

AUTORE:
Valeria Leopardi

Per molti anni ho lavorato nel settore della Finanza, Amministrazione e Controllo di Gestione in societa’ industriali e di servizio nel ruolo di Responsabile Amministrativo. Ho collaborato con Fondi d’investimento operanti nel settore delle energie rinnovabili, web marketing e agroindustriali.  

Da anni seguo percorsi di crescita personale e credo che integrare la propria crescita personale con la crescita imprenditoriale sia l’inizio del vero cammino verso il successo

CONDIVIDI L’ARTICOLO SU :

Torna in alto